CHI SIAMO

PASTORE INSEGNANTE

GIANLUCA POLLUTRI 

Gianluca serve come Pastore Insegnante nella fondazione della Chiesa Biblica di Firenze dal 2018. Prima di arrivare a Firenze Gianluca ha servito come pastore associato ed anziano nella Chiesa Evangelica Galed di Vasto. Nel 2011 lui e sua moglie Sonia si sono trasferiti a Sun Valley, CA per frequentare il seminario al The Master’s Seminary & University dove ha conseguito un Master of Divinity (2015), un Master of Theology (2018) e un Master of Art in Biblical Counseling (2019). Durante i suoi studi in America ha servito come diacono alla Grace Community Church (GCC). In seguito, ha partecipato alla fondazione della Chiesa “Thousand Oaks Bible Church” (2015-2017) che successivamente si è unita alla Bethany Bible Church of Thousand Oaks (dal 2016). Durante quel periodo (2015-2017) ha servito come responsabile dei giovani sotto la guida pastorale di Lance Quinn. Oggi, oltre alla fondazione della Chiesa Biblica di Firenze, insegna tramite l’Accademia Teologica Italiana situata in Roma come insegnante aggiunto. In più si affianca ad alcune chiese locali in Italia per aiutarle nella crescita delle guide e nel discepolato del corpo di Cristo.

Lui e sua moglie, Sonia, sono sposati dal 1996. La gioia più grande di Gianluca è quella di poter testimoniare della crescita del corpo di Gesù Cristo per mezzo della predicazione della Parola di Dio che porta i membri della chiesa alla giusta maturità del loro Salvatore e Signore. In più si affianca ad alcune chiese locali in Italia per aiutarle nella crescita delle guide e nel discepolato del corpo di Cristo.

La Priorità di una Guida Biblica

Dobbiamo riflettere il carattere di Cristo per essere dei modelli per il gregge
(1 Tessalonicesi 2:4-12; Efesini 5:1-2).

• Dobbiamo equipaggiare adeguatamente le nostre persone per compiere l’opera del ministero (Efesini 3:20; 4:12).

• Dobbiamo provvedere ad ampie opportunità di servizio (Ebrei 10:24-25).

• L’incapacità di comprendere correttamente la guida biblica porta ad un discepolato non biblico e a delle priorità del ministero distorte.

• La mancanza di priorità bibliche porta ad un ministero peccaminoso con un’enfasi sulle capacità o abilità piuttosto che sul carattere devoto. Ciò porterà inevitabilmente a peccati di squalifica.

• La mancanza di un adeguato addestramento per il ministero porta alla frustrazione, che può produrre un cambio continuo di guide.

• La mancanza di un adeguato addestramento porta all’incapacità di riprodursi nel ministero, il che si traduce in pochi “fedeli” che fanno tutto il lavoro.